"Non vendiamo software pacchettizzato, ma fatto su misura per Voi".
Non abbiamo limiti nel tipo di software che possiamo sviluppare per Voi, ma negli anni la nostra esperienza è maturata nel campo dei programmi gestionali.
Disponiamo di altre soluzioni software sviluppate negli anni con vari scopi di tipo commerciale e/o gestionale in modo specifico per dei nostri clienti ma con varie possibilità e applicazioni.Vai ad altre soluzioni.
Qualsiasi sia il tipo di attività dell'azienda deve affrontare la questione della gestione della commessa che può essere più o meno articolato a seconda del tipo di attività e del tipo di profondità del controllo, ma che risulta indispensabile per la gestione dei flussi aziendali, lavorando per capitolati e per distinta base.
Il primo approccio dell'azienda con il cliente è attraverso il documento dell'offerta, l'offerta è quindi fondamentale sia nei contenuti che nella forma per l'azienda. L'offerta è anche l'inizio del rapporto non solo con il cliente ma di un processo all'interno dell'azienda.
L'offerta può essere generata internamente all'azienda mediante del software locale che mettiamo a disposizione, oppure possiamo fornire delle soluzioni di configuratore che consentono ad utenti esterni mediante la individuazione di oggetti contenenti informazioni e regole di composizione di creare l'offerta. Quindi rivenditori, agenti o anche utenti finali possono comporre l'offerta o la richiesta d'offerta del prodotto.
Gestione documentale dell'offerta, all'offerta possono essere collegate molte informazioni necessarie al cliente per una maggiore comprensione commerciale del prodotto quali brochure o schede tecniche. Ma possono essere legate alla offerta anche molte informazioni tecniche: misure di rilievo, rilievo mediante foto e ad altre informazioni tecniche.
Evoluzione dell'offerta da un punto di vista commerciale, quindi le evoluzioni che l'offerta ha per richieste di modifica tecnico commerciale da parte del cliente, ma anche gestione di tutte le informazioni di contatto, qundi quando l'offerta è stata predisposta, tipo di consegna al cliente, eventuali successivi contatti di visita, telefonate etc. in modo tale da avere anche un quadro completo dei costi dell'offerta.
Abbiamo sviluppato delle applicazioni molto verticali per la gestione ed il controllo della produzione che prevedono il controllo dei tempi di lavorazione sulle stazioni di lavoro mediante stazioni di lavoro in collegamento web, quindi potenzialmente il sistema è indipendente dall'hardware. Mediante monitor l'operatore riceve le informazioni sul tipo di lavorazione che deve eseguire e con codifica dei comandi e delle operazioni mediante codice a barre il sistema rileva i tempi di inizio e fine lavorazione, può gestire sospensioni della lavorazione, inserimento di informazioni di non conformità sulla lavorazione, gestione dei componenti associati alla singola postazione. Può essere gestito il carico e l'ordine al magazzino del materiale da utilizzare sulla postazione, la messagistica interna tra stazioni di lavoro e ufficio tecnico e viceversa.
Tutte le operazioni possono essere controllate e monitorate a distanza mediante accesso da piattaforma web ed è possibile estrarre statistiche sui tempi di lavoro delle postazioni, tempi di lavoro per utente e postazione, tempi di lavorazione per ogni singolo pezzo prodotto e per la produzione completa su tutte le fasi.
Estrapolazione delle non conformità registrate e dei componenti legati ad ogni pezzo prodotto.
In tal modo si riesce ad ottenere un monitoraggio completo di tutta la produzione, si riesce a risalire in ogni momento a chi ha prodotto e quando ha prodotto un componente della lavorazione finale ed eventuali componenti associati.
Alle singole fasi di lavoro possono essere legati dei documenti così da completare le informazioni per le lavorazioni da eseguire sulle varie postazioni di lavoro, in questo modo si evita o riduce la circolazione di documenti cartacei in produzione, si rende più uniforme l'informazione, leggibile ed univoca riducendo i rischi di errore e migliorando il controllo della qualità.
Tutti i pacchetti software di gestione delle offerte, gestione delle commesse, configuratori e controllo della produzione possono essere integrati in un unico modulo software che controlla dalla predisposizione dell'offerta, la sua trasformazione in commessa, la gestione del lancio in produzione, eventuali distinte base ed impegno e/o controllo del magazzino, flusso delle varie fasi della lavorazione con gestione anche delle lavorazioni esterne o semilavorati interni, fino anche al lancio della produzione su macchine a controllo numerico. Per chiudere il cerchio con la parte di fatturazione e gestione di tutte le fasi amministrative, pagamenti, insoluti, ritardi di pagamento, valutazione affidabilità del cliente integrato con il CRM etc.
Tutti quanti sappiamo quanto è importante il cliente, quanto è difficile trovarlo e quanto è difficile mantenere dei rapporti duraturi, quindi fidelizzare il cliente al nostro prodotto alla nostra azienda.
Il CRM è uno strumento che può aiutare in questa azione, mettendo assieme in forma ordinata e codificate tutte le azioni che facciamo sul cliente e tutte le relazioni "sociali" del cliente in modo tale da non vedere il cliente o potenziale cliente solo come un soggetto commerciale, ma come una persona inserita all'interno di interazioni sociali per cercare di crere un rapporto, renderlo solido e duraturo, al fine anche di cercare di trasformare il cliente in un veicolo promozionale per la nostra azienda.
Gestire appuntamenti coordinati ed organizzati, sapendo dove si va e cosa si va a fare, gestione comune delle anagrafiche, dei dati commerciali, dei risultati delle azioni compiute siano essi positivi o negativi, report e statistiche di queste informazioni sono strategiche nell'azione commerciale.
Il CRM è un software che aiuta in queste azioni con possibilità di interazione web in modo tale da garantire connessione ed interattività dell'azione commerciale ovunque ci si trovi.
Configuratore e Visualizzatore questo software permette di gestire le azioni commerciali da parte dei rivenditori, agenti o anche dall'utente finale per predisporre la configurazione del prodotto desiderato, con livelli di profondità di analisi diversificata in relazione all'utilizzatore dello strumento oppure un visualizzatore di soluzione che permette al cliente di visualizzare una soluzione adattata alla propria abitazione, si applica per serramentistica, porte interne, portoncini etc.
Software per la gestione rifiuti, tenuta registro rifiuti sia per produttori che trasportatori, a cui diamo il servizio di elaborazione dichiarazione MUD, predisposizione telematica ed invio telematico. Possiamo anche fare una analisi dei problemi ambientali sulla gestione dei rifiuti a livello aziendale come preanalisi o come controllo della situazione.
Il software permette la creazione dei codici CER aziendali, la creazione dinamica delle anagrafiche dei produttori, trasportatori e smaltitori, creazione dei vidimati, gestione e stampa del registro rifiuti. Estrapolazioni statistiche dei dati inseriti, per codice CER, per produttore, per smaltitore etc.
Software su base web per gestire la presentazione multimediale mediante largescreen di prodotti, promozioni etc. in vetrine, negozi, spazi commerciali, ma trova la sua applicazione anche per bacheche virtuali, biblioteche etc. Il software permette la creazione di presentazioni con impaginazione di immagini, filmati, testi che poi possono essere visualizzate su più vetrine contemporaneamente. E' possibile anche gestire multivetrine e multiutente.
Gestiamo soluzioni di server FTP locali con interfacce client personalizzate per consentire in modo semplice il download ed eventualmente l'upload di dati da parte di clienti.